Prenderà il via il 5 marzo,” Parioli in Musica,note di lunedi”, una rassegna che presenterà alcuni dei più interessanti protagonisti della scena musicale italiana:Nicky Nicolai, Danilo Rea, Erica Mou,Javier Girotto & Aires Tango, Antonella Ruggiero,Brunori s.a.s  e l’attore Claudio Santamaria in veste da cantante  accompagnato da una Jazz All Star con Fabio Zeppetella, Roberto Gatto,Ramberto Ciammarughi e Ares Tavolazzi.
La rassegna è realizzata dal Teatro Parioli Peppino De Filippo in collaborazione con le Associazioni,Kuntura  e Luce a Cavallo.Le serata saranno presentate da Mariolina Simone, conduttrice  di M2o – musica allo stato puro. Sarà Nicky Nicolai con il suo raffinato recital “Con tutte le note che ho “ (prodotto da Jando Music) ad aprire il 5 marzo la rassegna Parioli in Musica al Teatro Parioli Peppino di Filippo di Roma. La cantante, dopo una pausa di tre anni legata alla maternità, torna sul palco con una nuova maturità e una nuova consapevolezza dei propri mezzi espressivi ma soprattutto con la voglia di divertirsi riassaporando il piacere di un live. …  Lunedi 19 marzo, Danilo Rea, presenterà il suo “Omaggio a Fabrizio De Andrè”. E’ stato recentemente  definito da Thomas Conrad, importante critico della rivista American Jazztimes, uno dei pianisti più talentuosi a livello internazionale. Non a caso la sua carriera  vanta collaborazioni  con  Chet Baker, Lee Konitz, Steve Grossman, Michael Brecker, Billy Cobham, Gato Barbieri, Joe Lovano, Kenny Wheeler, John Scofield,solo per citarne alcuni.  Lunedi 26 marzo, una giovane cantautrice emergente, Erica Mou. Eccellenti le sue credenziali: vince diversi premi legati alla canzone italiana d’autore nel 2009 è tra i finalisti di Musicultura.  L’8 marzo 2011 esce su etichetta Sugar il suo album d’esordio “È”,entrato nella rosa dei finalisti per la miglior opera prima dell’ultima edizione del Premio Tenco. Lunedi 2 aprile,”Parioli in Musica”presenta Javier Girotto & Aires Tango.Il gruppo nasce nel 94 da un idea del sassofonista e compositore argentino Javier Girotto, che ispirandosi alle proprie radici musicali e fondendole con le modalità espressive tipiche del Jazz crea un terreno musicale nuovo..Lunedi 16 aprile, una  raffinata interprete della canzone italiana:Antonella Ruggiero in Trio con Fabio Zeppetella alla chitarra e Ramberto Ciammarughi al pianoforte.
.Lunedi 23 aprile, Brunori  Sas in versione acustica.Brunori Sas è Dario Brunori, cantautore, imprenditore mancato e neo-urlatore italiano. Già con i Blume e con il collettivo Minuta, Brunori Sas sviluppa un percorso personale, riallacciandosi alla pura e semplice canzone all’ italiana (da Gaetano a Graziani, da Ciampi a Santercole), forgiandosi di rimandi provinciali e ricordi sbiaditi di un lungomare che fu.
 Ultimo appuntamento per  “Parioli in Musica”, lunedi 30 aprile con l’ “Omaggio ai poeti della canzone Italiana”, presentato da Claudio Santamaria nell’insolita veste di cantante,accompagnato da una Jazz All Star composta da alcuni dei più importanti musicisti del jazz italiano: Roberto Gatto alla batteria, Fabio Zeppetella alla chitarra, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Ramberto Ciammarughi al pianoforte.
INFO: Teatro Parioli Peppino De Filippo | Via Giosuè Borsi, 20 – 00187 Roma Telefono: 06 807 30 40
 www.parioliinmusica.it
www.teatropariolipeppinodefilippo.it 
Orario botteghino: dal martedì al sabato ore 10.30 -19.00 | domenica dalle ore 16.00Orario  concerti ore 21.00