Un telefono squilla e la quotidianità di Clara ed Ettore si sfracella in un susseguirsi di situazioni assurde, grottesche,  da non sembrare reali, da far credere ai protagonisti di vivere un incubo dal quale è impossibile uscire.
Clara, (Nunzia Greco) impiegata ministeriale ed Ettore (Piergiorgio Fasolo) piccolo imprenditore, sono sposati da diversi anni, quando una telefonata gli comunica che  devono recarsi  in questura: il loro unico figlio amatissimo e viziatissimo ha cosparso di benzina un senzatetto, dopo averlo derubato…..
Il loro mondo crolla, le loro “certezze” vanno in fumo …..e inevitabilmente si ritrovano a doversi confrontare…….
In sala di attesa incontrano Orsetta (Evelina Nazzari)  e Paolo (Alessandro Pala), un’attrice e un giornalista di un famoso quotidiano, sono stati convocati perché la madre di Orsetta, di oltre ottanta anni, è stata colta con le mani nel sacco!! E’ accusata di un insolito furto, nonostante sia una donna facoltosa…..  Anche a loro sembra di vivere un brutto sogno….Divertente, ironica e amara la nuova commedia di Gianni Guardigli diretta da Giuseppe Venetucci,  ci racconta i nostri giorni, la nostra epoca, caratterizzata da un profondo degrado culturale e sociale.
Roma Teatro Bellidal 4 al 15 dicembre