Domenica 9 febbraio torna all’Auditorium Ray Gelato con i suoi Giants per un sentito omaggio all’Italia e ad alcune delle più belle canzoni della nostra storia. Uno dei più acclamati paladini del new swing mondiale, il cantante e sassofonista di origini anglo-americane Ray Gelato, rende omaggio al Belpaese con “Wonderful – The Lost Italian Songbook”, l’album uscito nel 2013 in cui compaiono classici della canzone italiana come Via con me, Carina, Ciao ciao bambina, Torna a Surriento; canzoni finite nel cassetto dei ricordi come Sott er Celo de Roma/On An Evining in Roma o Boccuccia di Rosa; e due brani originali come Fuma e Mambo Gelato. 
Il cantante e sassofonista di origine anglo-americane che ha conquistato il grande pubblico italiano grazie a concerti che lo hanno visto protagonista sui palchi più prestigiosi del paese, e a numerose partecipazioni televisive, ritrova così il pubblico italiano che vede in Gelato un portavoce del movimento Jive e Swing. Ma nei suoi show esplosivi non mancheranno certo i classici che hanno reso famoso Gelato una celebrità a livello planetario, basti pensare ai concerti davanti alla regina Elisabetta o l’invito di Paul McCharthy ad esibirsi al suo matrimonio.
Un vero e proprio ritorno a quello che fu il grande movimento degli anni ‘50 testimoniato da festival e movimenti che stanno in maniera prepotente riportando in auge i vecchi splendori del primo dopoguerra. Il carisma e la potenza della musica targata anni ’50, hanno fatto di Gelato uno dei portavoce del movimento new swing. I suoi spettacoli si trasformano ogni volta in un vero e proprio happening, in cui diventa impossibile non lasciarsi trascinare dalla forza dirompente della band e dal cantante dall’innata propensione al divertimento. 
RAY GELATO & THE GIANTSWonderful – The Lost Italian Songbook DOMENICA 9 FEBBRAIO SALA SINOPOLI ORE 21AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA biglietti 22 euro Info 06-80241281www.auditorium.com