Jim Jarmusch, il regista più alternativo e sperimentatore degli USA,  torna alla regia con uno strepitoso e personalissimo film sui vampiri. Adam e Eva si ritrovano dopo molto tempo tra Detroit e Tangeri, due città diversissime tra loro ma raffigurate entrambe come decadentemente romantiche. Lui è un musicista underground tormentato e tenebroso, lei è una donna enigmatica e sfuggente. I due, che sono vampiri, si amano da secoli, ma la loro storia d’amore è messa in pericolo da Ava, l’imprevedibile sorella di lei.

Jim Jarmush, il grande sperimentatore del cinema d’oltreoceano, dirige un cast assolutamente eccezionale (Tom Hiddleston (Thor – The Avengers), Tilda Swinton (Moonrise Kingdom – Snowpiercer) , Mia Wasikowska (Albert Nobbs – Jane Eyre), John Hurt (V per vendetta – La talpa), oltrepassa i limiti del genere, in questo caso quello vampiresco, per dare vita a un’opera universale, che indaga sulle fragilità della natura umana e sulle le brutture della società odierna.

Presentato in concorso alla 66ª edizione del Festival di Cannes, il film sarà nelle sale italiane dal 15 maggio 2014, distribuito da Movies Inspired.