S’intitola “Un profilo per due” ed è una commedia francese sull’amore, la solitudine, l’amicizia e l’approccio a nuove relazioni nell’epoca del dating online. L’appuntamento nei cinema italiani è dal prossimo 31 agosto

 

Chi meglio del leader europeo nel dating online poteva supportare l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di una commedia che celebra l’amore ai tempi del web? Ed è così che nasce la partnership tra la casa di distribuzione Officine UBU e Meetic, uniti per l’occasione per lanciare un messaggio diretto a tutti, single e non: il dating può dare una mano a tutti quelli che, giovani o adulti che siano, sono intenti a cercare il partner ideale. E spesso è la migliore soluzione, proprio perché immediata e diretta, coinvolgente e appassionante.
A dimostrarlo c’è addirittura un film: “Un profilo per due” che arriverà sul grande schermo il 31 agosto 2017. Un film sulla riscoperta del gusto della vita da parte di un divertente Cyrano 2.0.

Proprio come nella realtà, sono tantissime le sorprese che attendono il maturo Pierre e il giovane Alex, i due protagonisti del lungometraggio. Uno intraprendente, l’altro goffo, sono alle prese con “un profilo per due”, gestito dal primo con l’identità del secondo, rivoluzionando così le loro vite e scoprendo lo stimolante e imprevedibile mondo del dating online.  D’altronde, sorprendersi e soprattutto sorprendere sono gli ingredienti di base, ormai all’ordine del giorno per chi cerca di approcciare un ipotetico partner su Internet. Proprio come accade nel film!

Diretto dal regista e sceneggiatore Stéphane Robelin (E se vivessimo tutti insieme?), il film è interpretato dall’icona del cinema d’oltralpe Pierre Richard (La capra, Lost in Paris), da Yaniss Lespert e da Fanny Valette.

 

Pierre (Pierre Richard), anziano vedovo senza più stimoli, scopre un mondo nuovo navigando in rete. Presto instaurerà un gioco di seduzione a distanza con una bella e giovane donna, Flora (Fanny Valette), conosciuta su un sito d’incontri. Dopo alcuni scambi di messaggi, la ragazza, totalmente presa dal suo fascino, gli chiederà di vedersi di persona. Avendo mentito sull’età, Pierre convincerà Alex (Yaniss Lespert), il suo timido insegnante d’informatica trentenne, a incontrare la ragazza al suo posto…