Innanzitutto, zucca! Sarà che ci piace tanto, ma non si è persa l’occasione per renderla protagonista di due servizi. Nelle Variazioni 4 varietà di ravioli di zucca, mentre nella Cucina Veloce questo ortaggio spazia dall’antipasto al dessert. Ma l’autunno è anche la stagione delle castagne, protagoniste di ricette un po’ particolari nella Cucina Sfiziosa e anche del Dulcis in fundo.

Le Ricette di Stagione hanno un tema ambizioso: un menu di cucina macrobiotica ma adattata alla cucina mediterranea, e di stagione. La Scuola di Cucina, invece, propone gnocchi, sì, ma colorati, per rallegrare più che mai la cucina. Come sempre, la dieta settimanale, ipocalorica e di stagione, ci aiuterà a restare in forma mentre il servizio Questo l’ho fatto io ci insegna a realizzare cracker e gallette.

Finito di cucinare, c’è molto da fare: si ragiona sui bambini a tavola, si va in campagna, per scoprire gli usi non alimentari del cavolo; oppure lontano, in Carnia a scoprire cosa c’è di bio o a conoscere i vini biologici dell’Alto Adige. Si approfondisce il tema del biologico “che nutrirà il mondo”, si scopre come rafforzare le difese in tavola o come avere ossa più forti, e altro ancora…