C’è ancora qualche incertezza climatica in questi giorni ma gli amici a quattro zampe non possono prolungare l’attesa estiva e così, per farli correre, divertire e respirare la prima brezza marina, ci ha pensato Baubeach. Dal primo maggio riapre infatti la prima (e l’originale!) spiaggia per cani liberi e felici d’Italia, un piccolo angolo di serenità e solidarietà per il benessere e la conquista di spazi naturali all’interno della riserva naturale di Maccarese: un’area di 7000 metri quadri dove condividere un’esperienza alquanto rilassante e divertente con i fedelissimi compagni quotidiani.

Nella pulita ed attrezzatissima spiaggia, quest’anno si respirerà un’atmosfera “trendy” con un punto di Bau Beauty ispirato agli anni ’50 (prodotti altamente qualificati e totalmente naturali) ed una scenografia ricca di spazi totalwhite e cartellonistica vintage.

Una nuovissima tenda berbera, decorata con l’effige allegra e volante di una immensa lupa in costume inizi secolo, ospiterà un punto ristoro totalmente ispirato ai principi etici dell’agricoltura biologica e dello sviluppo ecosostenibile, in cui verranno offerti prodotti equi e solidali di ogni tipo, fino allo stesso caffè, che si garantisce privo di pesticidi e raccolto da mani adulte…


Baubeach continua con passione la campagna per la difesa ambientale e ospiterà nel corso dell’estate presidi di associazioni di categoria quali l’ANPANA (www.anpana.it) con le sue Guardie Ecozoofile. Consolidata è anche la partnership con associazioni che si occupano di randagismo, tra cui IL CASALE DELL’ ISOLA CHE NON C’E’, dedicata al recupero di cani anziani e di controinformazione animalista.

Ampio spazio verrà dato, come di consueto, alle adozioni di cani dei rifugi laziali: sarà infatti possibile, ogni week-end, approcciare gli animali abbandonati attualmente ospitati nei canili, parlare con gli esperti del settore e sceglierne uno per cominciare insieme una nuova entusiasmante avventura di vita!

Rinasce infine il Corrierino del Baubeach, giornalino che riassume la storia e la situazione della struttura fino ad oggi, la cui prima edizione risale al 2002 e che verrà distribuito durante l’estate ai soci.

Baubeach è un’iniziativa che gode del patrocinio della Provincia di Roma.BAUBEACH
Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)
•    Ingresso: 4 Euro (comprende kit per il cane con ombrellino, ciotola, snack alimentari, servizio spiaggia, polizza assicurativa, assistenza in loco e  consulenza comportamentale)
•    Lettini ed ombrelloni: dai 5 ai 7 Euro.
•    Tessera annuale: 10 Euro.
Requisiti di accesso: •    cani non aggressivi e generalmente non tenuti al guinzaglio;
•    non sono accettate le femmine in periodo estrale;
•    richiesta di libretto sanitario del cane per il controllo delle vaccinazioni;
•    vietato l’ingresso ai cuccioli minori di tre mesi;
•    cani in regola con il microchip (in caso contrario, Baubeach offre la possibilità di sua attivazione in loco tramite intervento del veterinario di zona).
Per tutte le informazioni e il calendario completo degli eventi:
www.baubeach.itInfoline : 3492696461 (Patrizia Daffinà)