Un viaggio alla scoperta delle bellezze naturali della Maremma Toscana passa attraverso i panorami più vari: dai fertili pendii vulcanici del Monte Amiata, alle lunghe spiagge sabbiose di Punta Ala e Ansedonia, sino ai percorsi attraverso i Monti dell’Uccellina e le isole di Giannutri, del Giiglio e Montecristo, tutta la regione offre al viaggiatore la possibilità di ammirare scorci affascinanti e dall’incomparabile bellezza.

Spiagge per tutti i gusti

Il primo borgo che incontriamo viaggiando attraverso la zona meridionale della regione è Capalbio, dalla costa selvaggia forte di dune e arenili. Proseguendo, uno dei paesaggi più conosciuti e mozzafiato è sicuramente quello di Castiglione della Pescaia, con i suoi fondali bassi e lo sguardo rivolto vero il Castello Aragonese. Ulteriori punti di interesse per gli amanti del mare sono sicuramente Ansedonia e Orbetello, ed ancora, Punta Ala con le sue lunghe spiagge sabbiose e l’ombra della pineta alle spalle.

Al sole delle coste maremmane anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti: Marina di Grosseto, infatti, ospita una Bau Beach che accoglie cani e padroni per weekend di divertimento davvero per tutti!

 

Parco Regionale della Maremma

Il Parco Regionale della Maremma è una della più belle aree naturalistiche toscane. Situato nella provincia di Grosseto, i suoi 9800 ettari di estensione permettono di ammirare un panorama variegato caratterizzato ad ovest dalle bellissime spiagge che vanno da Principina a Mare fino a Talamone.

I percorsi naturalistici attraverso il Parco e attraverso i Monti dell’Uccellina danno la possibilità di conoscere una realtà costellata di oliveti secolari e popolata da caprioli, istrici, tassi e volpi.

 

Le isole

La più grande delle isole della Maremma l’Isola del Giglio è una vivace località turistica che ospita spiagge famose come Cala di Cannelle e Cala degli Alberi. Affascinante e rocciosa, nella parte settentrionale di Giannutri si trovano incantevoli spiagge perfette per le immersioni. Infine Montecristo, scenografia del celebre romanzo di Dumas, è animata da una flora e una fauna uniche nel loro genere.

 

Monte Amiata

Il Monte Amiata, con i suoi 1738 metri, è una delle più importanti vette regionali. Situato nella zona meridionale, adagiato tra la Maremma e le Valli d’Orcia e di Chiana, questo rilievo deve il suo fascino alle proprie origini: è infatti un vulcano spento, la cui ultima eruzione risale oramai a 700.00 anni fa e che oggi ospita numerosi laghetti e rocce di origine vulcanica. La fertile superficie del monte è ricchissima di foreste di castagni, faggi e abeti e alle pendici si trovano numerosi vigneti e oliveti.

 

 

Alloggiando in una delle case della Fattoria per almeno 7 notti fino al 6 settembre 2014, la connessione internet Wifi ed un cestino spesa con tutto il necessario per un confortevole arrivo, sono compresi nel prezzo. Tutti gli appartamenti dispongono di living con angolo cottura, veranda privata attrezzata, riscaldamento ed aria condizionata, tv satellitare, dotazione di biancheria.

Gli appartamenti a scelta possono essere:

bilocale standard classic per due persone su un unico livello, piano terra, una camera doppia, bagno;

trilocale standard classic per 4 persone su due livelli, piano terra e piano primo, due camere doppie, due bagni; quadrilocale standard per 6 persone su due livelli, piano terra e primo piano, tre camere doppie, due bagni.

Per disponibilità e prezzi consultare il sito www.fattoriasanlorenzo.it.