Se mangi pesce a pranzo, a cena scegli la pasta. Ricorda che carboidrati e proteine animali non vanno mai associati ma accompagnati da verdure fresche di stagione e biologiche. Per perdere i chili di troppo  è sufficiente mettere nello stesso piatto cibi che hanno tempi e modalità digestive simili. Così il pasto viene digerito  completamente e non produce scorie tossiche che se non eliminate si accumulano nei tessuti adiposi di cosce, natiche e girovita.

 

Ecco gli alimenti che garantiscono una digestione ottimale e le loro combinazioni ideali:

Cereali: pasta e riso integrali forniscono fibre, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali. Associali a verdure o legumi mai a pesce, carne, uova o formaggi.

Ortaggi: sono l’alimento jolly percè la loro digestione non interferisce con quella di altri cibi.

Legumi:ricchi di fibre proteggono l’intestino da stitichezza e tumori. Abbinali alle verdure.

Frutta: ricca di vitamine e antiossidanti va consumata da sola.

Frutta secca:  arachidi (alto contenuto di arginina, amminoacido fondamentale per la crescita e sali minerali), mandorle ( proteine, vitamine e acidi grassi monoinsaturi, utili per evitare picchi della glicemia; calcio, ferro e fibre), nocciole (vitamina E, potente antiossidante), noci (astringenti, antinfiammatorie e disinfettanti), noci pecan (ricche di antiossidanti naturali), pistacchi (sali minerali e vitamine); nella frutta a guscio sono presenti  grassi benefici per sistema nervoso e umore. Ideali per uno spuntino ma anche con altri cibi perchè non  ostacolano la digestione di altri alimenti.

cibi salvalinea

Consigliamo di orientarsi verso un prodotto biologico e meno elaborato possibile. Come la linea “Frutta e Bacche”, ecommerce online di Euro Company, l’Azienda Ravennate che propone “scrigni di benessere”per un’alimentazione sana ed equilibrata. Dalla materia prima al  prodotto finito, il controllo accurato conferma che “la professionalità dà buoni frutti”.

cibi salvalinea