La prima colazione è uno dei momenti che segnano una svolta nelle giornate, nella forma fisica e nella salute delle persone. Questo libro aiuta a variare alcune abitudini alimentari per migliorare la propria salute, indicando strade che sviluppino la consapevolezza alimentare, educhino ad assaporare e gustare nuovi sapori e guidino verso la conquista del benessere.

È un libro da tenere in cucina e da usare per preparare un brunch o una ricca prima colazione (come suggerisce il titolo), ma anche per preparare un pranzo o una cena, facendo esperienza di sapori, colori e gusti nuovi. Con box di approfondimento e suggerimenti sulle possibili infiammazioni da cibo.

“Tutto quello che c’è bisogno di sapere su una sana e corretta prima colazione in 240 pagine”. Gli autori spiegano l’importanza della prima colazione e il conseguente rilievo nelle scelte degli alimenti, spiegando attraverso schede illustrative e fotografie le caratteristiche degli alimenti di base quasi sempre presenti nella prima colazione (pane zucchero uova ecc .) in modo da dare al lettore la competenza necessaria per gestire in modo consapevole le proprie scelte. C’è poi una parte dedicata ai possibili menù per la prima colazione e i brunch con ricette riccamente illustrate, con box di approfondimento, e suggerimenti sulle possibili infiammazioni da cibo

“Per un italiano, mangiare non è solo nutrirsi: è stare in compagnia, condividere i piatti preferiti con le persone care,essere curiosi e godere del cibo. Una cucina che faccia bene davvero non può prescindere dal gusto e dal piacere di quello che si mette in tavola. È il motivo per cui in questo libro si lascia spazio a preparazioni sane, ma anche e soprattutto buone: quando ci si mette a “giocare” con qualcosa di commestibile, è importante che il risultato sia gradevole, per tutti e in tutti i sensi”.

Attilio Speciani, Michela Carola Speciani, Marina Necchi

COLAZIONE E BRUNCH PER IL BENESSERE II EDIZIONE

EDIZIONI LSWR

colazione e brunch