Con la redazione con vista su Expo, non potevano certo far finta di nulla! Sul numero di maggio troverete un approfondimento di Franco Travaglini che racconta tutto quello che vorreste sapere sulla presenza dei produttori biologici nel Padiglione della biodiversità, e le Ricette di stagione sono un servizio di Diletta Poggiali ispirato a piatti di tante città, in passato sedi dell’esposizione universale (Milano compresa… nel 1906!).

I servizi di cucina sono dedicati ai fantastici ortaggi del mese: piselli, asparagi, cipollotti, ma trovate anche intriganti sformati e dolci di cioccolato e frutta, il servizio di cucina ayurvedica di Simone Salvini e il menu ipocalorico e di stagione della nostra dietista e giornalista Barbara Asprea. E per gli amanti del fai da te, tante diverse tipologie di pesti.

cucina naturaleTra gli altri servizi, un approfondimento sulla margarina, uno sulla rosa e i suoi usi (anche in cucina), l’intervista allo chef stellato, bio e “local” Paolo Sari e tutte le info per un viaggio bio in Sicilia.