Il 9 Febbraio 2013 il Teatro Italia di Roma anticipa la voglia di Sanremo aprendo il suo sipario al Festival di SAreMO, la manifestazione canora ideata e organizzata da Francesca Capua in collaborazione con Cinzia Gangarella e Camillo Viscomi producer.
Giunta alla sua XVIII edizione, questa manifestazione canora ormai storica nella realtà capitolina, è un’occasione unica per chi ama cantare e non è mai stato a Sanremo, per chi è forte sul palcoscenico e non è scritturato Rai, insomma per tutti quelli che adorano i riflettori e che hanno una canzone da regalare al pubblico. Non un anti-Ariston, ma una kermesse romana la cui formula si è rivelata vincente fin da principio e che ha saputo coinvolgere nella giuria personaggi come Paola Barale, Fabrizio Frizzi, Toto Cutugno, Pupella Maggio, Roberta Capua, Massimo Giletti, Rocky Roberts e Carlo Conti.
Sin dalla prima edizione, il Festival è stato seguito e amato non solo dai presenti in sala ma anche dalle televisioni, dai giornali e dalla Presidenza della Repubblica Italiana, anche e soprattutto in virtù dell’impegno sul fronte degli aiuti internazionali. In tutti questi anni, infatti, i proventi della vendita dei biglietti sono stati donati in beneficienza, sostenendo le attività della Comunità Capodarco di Roma O.N.L.U.S. (con la quale ha finanziato il tetto e un pullmino per “La Casetta”, Casa Famiglia che accoglie bambini disabili e li prepara all’inserimento nelle famiglie adottive); il centro di riabilitazione in Tanzania per ragazzi disabili e il centro orfani di Ilunda; oltre alle associazioni “I cuori di Marti” “Casa della Mamma”, “CASA LOïC” e “Unicef” per la ricostruzione dopo il terremoto di Haiti. Anche quest’anno il Festival devolverà l’incasso in beneficienza ad un’associazione che si occupa di minori in difficoltà.
Costo biglietti: 20 euro platea, 15 e 10 euro galleria
Prenotazioni e prevendite Teatro Italia – 06 44239286