Si rinnova anche per le festività natalizie 2015 la collaborazione iniziata lo scorso anno tra l’azienda artigianale Fraccaro Spumadoro e la Fondazione Slow Food. Con la produzione e la vendita del “Panettone Tre Presìdi”, si andranno a sostenere progetti solidali per la Biodiversità.

Il “Panettone Tre Presìdi” disponibile nel formato da 1 kg e prodotto in edizione limitata, senza conservanti e aromi, ha tra gli ingredienti i datteri dell’oasi di Siwa (Egitto), la vaniglia di Mananara (Madagascar) e i canditi provenienti dagli agrumi del Gargano (Puglia), tutti Presìdi Slow Food, che assieme all’antico lievito madre di oltre 80 anni e alla farina tipo 0 prodotta da un mulino di Vicenza, al miele italiano e alle uova fresche, rendono questo panettone un dolce della tradizione natalizia “Eccellente e Solidale”.

Proposto nelle eleganti scatole di latta in acciaio riciclato realizzate da Ricrea (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero dell’Acciaio), che da’ nuova vita agli imballaggi usati provenienti dalla raccolta differenziata, il panettone ha ricevuto, durante il Salone del Gusto 2014, la prestigiosa Menzione Speciale del Premio Slow Pack per la Sostenibilità Sociale.

Prezzo “Panettone Tre Presìdi Eccellente e Solidale”: a partire da € 28,00 al kg; in vendita anche online 

 

A impreziosire ulteriormente il Panettone Antico Fraccaro è il packaging di sicuro effetto: la classica cappelliera di cartone ripresa da una vecchia scatola degli anni ‘30 realizzata dall’azienda Fraccaro Spumadoro, che veniva realmente utilizzata come contenitore per spedire le lettere.

I panettoni nella cappelliera, nelle versioni Antico, con Praline di Cioccolato o Glassato con Mandorle, tutti da 1 kg, sono in vendita nelle migliori pasticcerie d’Italia, nei negozi specializzati e anche online.

Prezzo Panettone Antico Fraccaro Spumadoro in cappelliera: a partire da € 43,50 al kg

 

panettone