La Fondazione AILA Onlus per la lotta all’artrosi e all’osteoporosi si batte da più di 10 anni per contro “il tarlo silenzioso” e per una maggiore sensibilizzazione da parte dei cittadini e delle istituzioni nei confronti di questa patologia degenerativa e altamente invalidante che colpisce in Italia 1 donna su 3 dopo la menopausa.
Anche quest’anno l’AILA è in prima fila in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi del prossimo 20 ottobre a Roma in Piazza Sant’Emerenziana dalle 10 alle 17.30, offrendo a tutte le donne la possibilità di effettuare gratuitamente la MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata), in grado di valutare la densità della massa ossea.
“Beat the Break: mai più fratture”, è questo il tema di quest’anno dell’IOF (International Osteoporosis Foundation) ed ha come obiettivo primario quello di “misurare” la salute delle ossa sensibilizzando la popolazione sui fattori di rischio dell’osteoporosi. Per questo importante appuntamento testimonial d’eccezione Barbara Bouchet che rappresenta la salute al femminile e che ha sostenuto l’AILA  in numerose campagne di comunicazione