Gocoo, il celebre gruppo di percussionisti giapponese che a furor di Taiko (tamburi tradizionali) ha conquistato le platee di tutto il mondo, realizzando tra l’altro le colonne sonore di film come Matrix, tornano sul palco dei Giardini di Castel Trauttmansdorff!

Gocoo. Un’onda d’urto che travolge e sconquassa l’anima, un’esperienza che mette a nudo l’essenza primordiale e spirituale del ritmo. Solo così è possibile fornire una vaga idea della performance che il gruppo giapponese offrirà al pubblico, quando si esibiranno nei Giardini di Castel Trauttmansdorff il 27 luglio 2017, nel corso della terza serata del World Music Festical 2012.

Tredici musicisti, sette ragazze e quattro ragazzi, che come invasati picchiano letteralmente su un set di quasi quaranta tamburi Taiko creando un unicum percussivo di rara intensità. Visivamente sono altrettanto sorprendenti, assembrati dietro le loro “postazioni da combattimento”, pronti a scatenare le danze del pubblico che non resiste all’istintivo richiamo del ritmo, una forza elementare che ci circonda e che domina anche la parte infinitesimale della materia.

L’innovazione di questa band sta proprio nel guardare oltre i confini del proprio paese (l’utilizzo della Kalimba, che ha origine caraibica, ne è un esempio), pur rimanendo saldamente ancorata alle radici culturali nipponiche. E’ un melting pot sonoro che ha permesso ai GOCOO di trascendere le definizioni di genere, di ammaliare un pubblico vasto ed eterogeneo, dal più colto ed esigente a quello giovane e festaiolo avvezzo ai party a base di techno, ma soprattutto di esibirsi davanti alle platee di tutto il mondo, toccando nel 2007 anche l’Europa, in festival come lo Sziget a Budapest. Non è un caso che i fratelli Wachowski li abbiano voluti nella colonna sonora di Matrix Reloaded e nel capitolo finale della saga, Matrix Revolutions.
BIGLIETTO: 37,00 €
INGRESSO: dalle ore 18.00 con la possibilità di visitare i Giardini
INIZIO CONCERTO: ore 21.00
CASSA SERALE: dalle ore 18.00 in loco
INFO: 0473 270 256 o info@showtime-ticket.com (The Showtime Agency)