Le foglie si tingono di rosso e l’aria profuma di mosto, la maremma toscana è il luogo ideale in cui godersi qualche giorno di relax immersi nella natura in occasione del ponte di Ognissanti. Un ultimo sguardo al mare, avvolti dalla brezza autunnale, un’occasione unica per risvegliare i propri sensi e vivere l’essenza della toscanità al The Sense Experience Resort.

La notte di Halloween ha un profondo legame con la natura. Il passaggio dall’estate all’inverno era un momento sacro per gli antichi che vedevano la terra abbandonare i suoi colori e la sua rigogliosità per poi assopirsi lentamente, in attesa di rinascere in primavera. Una linea sottile tra la vita e la morte che ha reso l’autunno una stagione magica, capace di riportare in vita per qualche ora le anime perdute e mantenere vividi i loro ricordi. Ed è proprio in questa stagione che la campagna toscana dà il meglio di sé, tingendosi prima di verde scuro, poi di rosso e di giallo, sprigionando gli odori dell’olio nuovo, dell’uva raccolta, dei funghi e del pregiatissimo tartufo.

Profumi e sapori da sperimentare al The Sense Experience Resort, un luogo esclusivo, immerso in un parco naturale di 5 ettari nel golfo di Follonica. Qualcosa di più di un semplice soggiorno nella maremma toscana, ma una vera experience rilassante e rigenerante che inizia svegliandosi con una vista esclusiva sull’Isola d’Elba e su tutto l’arcipelago toscano. E per celebrare al meglio la notte più stravagante dell’anno, il The Sense organizza per il 31 ottobre una incredibile cena di degustazione con un menù completamente dedicato alle primizie autunnali: un viaggio gastronomico pensato dallo chef Franco Manfredi per condurre gli ospiti su un sentiero dal gusto genuino, ma ricercato. I protagonisti della cena, che avranno il compito di stregare chi è seduto a tavola, saranno tre grandi must della cucina autunnale del territorio: il tartufo “marzuolo tipico della costa, l’olio nuovo Toscano IGP e una selezione di vini novelli Maremma DOC.