In occasione dell’ultima settimana dei Mondiali di calcio 2014, l’Hotel Quirinale di Roma dal 7 al 13 luglio inserirà nella carta del Ristorante Rossini un menu speciale a base di specialità brasiliane pensato dallo Chef Diego Colladon.

E ieri sera nella sempre splendida cornice del giardino “segreto” dell’Hotel Quirinale, si è svolta una serata riservata alla stampa per un “assaggio” (si fa per dire) della cucina brasiliana che sarà appunto protagonista nei prossimi
giorni.
Non solo churrasco ma una fantastica mescolanza di sapori frutto dell’unione di ricette europee (portoghesi) e tradizioni più esotiche.

Il risultato? Assolutamente strepitoso.

Dalla Feijoada, un gustoso stufato di maiale con fagioli neri ai Bocconcini di pollo fritti che in Brasile rappresentano un antipasto tipico, paragonabile ai nostri arancini, al Baccalà in umido con patate (gustosissimo)

E che dire della Farofa, contorno tipico a base di farina, cipolle, spezie e…banane. Dulcis in fundo, Arroz dolce. Dolce della tradizione portoghese, una torta di riso aromatizzata al limone e cannella, vi sorprenderà!

 

Hotel Quirinale – Via Nazionale 7 – 00184 Roma
Tel. 06/4707 – Fax 06/4820099
E-mail info@hotelquirinale.it – Internet www.hotelquirinale.it