Oggi nella cucina di Agoranews abbiamo un appuntamento con il benessere. Quello che ci sommerge nel corpo e nello spirito. E vi assicuriamo che in una redazione giornalistica è proprio un toccasana. Per raggiungere il tipo di benessere di cui stiamo parlando è necessario entrare in un mondo fatto di profumi, sapori, immagini: il mondo degli infusi.

Ovviamente c’è tisana e tisana. Quelle che assoporiamo oggi sono una produzione JADE INFUSION,  l’Azienda veneta che con sapienza, rigore, esperienza, dalla ricerca delle materie prime alla creazione delle miscele, propone uno stile di vita armonioso e …sognante. Già sognante. Perchè i profumi e i sapori delle tisane JADE INFUSION sono il tappeto volante per viaggiare con la mente e allontanare lo stress.

Come Viaggio in Provenza:  foglie, fiori, frutti che raccontano di mare, sole e interminabili distese di lavanda.
Joie de Vivre, un inno al profumo di agrumi. Foglie di menta piperita, fiori di camomilla, semi di finocchio, semi di anice, per Ventre Plat.
Leggeri dopo un pasto con Happy End: l’anice si sposa al finocchio mentre una nota di freschezza arriva dolcemente dalla menta.
Una giornata stressante. Il rientro a casa e l’ora di scivolare nelle braccia di Morfeo, arriva liberatoria. Prima sorseggiate Dolce Luna: camomilla, verbena, tiglio…per riprendere il discorso con i sogni (quelli sereni).

Per le serate fredde, Mela cannella, inebria i vostri sensi, pronti per viaggiare verso mondi lontani. Una sinfonia di Brahms echeggia nella vostra stanza quando Ribes Mirtilli sprigiona tutto il profumo delle bacche preziose. Rubini e spicchi di sole per Melagrana Arancio, la tisana che “parla” di frutti esotici e mediterranei per un piacere inaspettato (come recita l’infusiera azzurra che vedete nella foto).

Dulcis in fundo cuori di zucchero e petali di fiordaliso, con uno sfondo di note fruttate per The degli Amanti: pura seduzione!