Dovrebbe essere scontato ma per molti non lo è affatto: non si possono affrontare il lavoro, lo studio e le varie occupazioni quotidiane partendo con il piede sbagliato. Come spiegano nutrizionisti e psicologi, i vantaggi di una prima colazione come si deve sono molteplici: dalla prevenzione dell’obesità ai benefici legati alla sfera relazionale. Fare colazione tutte le mattine è piacevolissimo.Un po’ come coccolarsi appena svegli. Alzatevi un quarto d’ora prima e dopo una doccia veloce, preparate con cura e senza fretta la vostra colazione che dà energia. Oggi vi proponiamo alcuni prodotti delle linee PROBIOS, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari.

Come i succhi. Salutari per l’altissimo contenuto di sostanze antiossidanti, sono  ottenuti esclusivamente da frutta fresca biologica senza utilizzo di semilavorati o succhi concentrati. Provate ALBICOCCA e MIRTILLO, farete un pieno di benessere.

Da spalmare sulle fette biscottate, LA CANNELLA,  una dolce crema di cacao e cannella preparata con le migliori nocciole provenienti dal Lazio. Pensate che le nocciole vengono tostate con metodo tradizionale in un antico forno in ghisa, senza mai superare la temperatura di 100 gradi affinchè non perdano le preziose sostanze nutrizionali. E zero emulsionanti perchè la cremosità viene raggiunta grazie al fatto che gli ingredienti vengono mescolati per 18 ore. Crema di nocciole e cacao per LA MORETTA, golosissima crema di nocciole e cacao. Mandorle tostate per CREMA DI MANDORLE SCURA, senza emulsionanti. Se vi piaccono le confetture c’è solo l’imbarazzo della scelta: COMPOSTA DI FRUTTI DI BOSCO, CONSERVA DI CILIEGIE, COMPOSTA DI ARANCIA ITALIANA.  Senza pectina, contengono solo gli zuccheri della frutta e un gusto che ci riporta alle preparazioni della nonna.

Non scordiamo lo yogourt, arricchito da MUESLI RICCO FRUTTA PIU’, un mix di croccanti fiocchi ricchi di fibra, frutta secca e semi oleaginosi fonti di preziosi sali minerali come ferro, potassio e magnesio e acidi grassi.

A metà mattinata concedetevi una pausa golosa con  MANDORLE PELATE ITALIANE e UVETTA SULTANINA. E per i più golosi, WAFER RICOPERTI CON CIOCCOLATO FONDENTE, una dolce novità senza glutine.