Torna, al Teatro San Paolo, dal 23 gennaio al 17 febbraio, dopo il successo della precedente stagione, la divertente e commovente commedia, “la Ragione e il Sentimento” di Giuseppe Renzo ed Ester Cantoni, che cura anche la regia.
La piéce, liberamente ispirata al celebre romanzo di Jane Austen “Sense and Sensibility”, capolavoro della letteratura romantica, (dal quale sono state tratte numerose serie televisive ed una famosa versione cinematografica del 1995, diretta da Ang Lee con Emma Thompson, Kate Winslet, Hugh Grant e Alan Richman), ci farà rivivere con ironia e freschezza le atmosfere tipiche dell’800 inglese, attraverso le vicende delle sorelle Dashwood: Elinor, la prima, incline a vivere la vita in modo più razionale, e Marianne, la seconda, votata ad un’impulsività e passionalità travolgenti. Dopo numerose peripezie, fraintendimenti e piccoli segreti, le due sorelle vedranno coronare i loro sogni e il pubblico, tra divertimento e commozione, potrà ritrovare tutta l’atmosfera del romanzo della Austen, rimasta inalterata in questa coinvolgente e travolgente trasposizione scenica.
In scena al Teatro San Paolo (via ostiense 190, tel.06/59606102 www.teatrosanpaolo.it) dal 23 gennaio al 17 febbraio.
Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17. Biglietti: intero euro 18, ridotto euro14, under 18 euro 10.
Tutti a teatro: dal martedì al giovedì prezzo unico euro 12.