Oggi, gli agriturismi altoatesini del Gallo Rosso sono strutture dotate di ogni comfort e tanti servizi ma senza rinunciare al carattere autentico che da sempre li contraddistingue. Per questa ragione possono essere una valida alternativa a una classica vacanza al mare, soprattutto per chi non ama l’eccessivo caldo, la folla in spiaggia o sulle passeggiate e desidera trovare un posto che gli consenta di rilassarsi ma anche di avere tante opportunità di svago e divertimento.

I circa 1.600 masi del Gallo Rosso, infatti, sono in grado di soddisfare le più diverse e particolari esigenze.  Molti masi (quasi 130) hanno piscine, alcune con acqua salata, altre con sistemi di depurazione naturale, senza l’uso di cloro. Tante sono anche le opportunità per godere della bellezza di laghi o laghetti alpini. Oltre 30 masi distano meno di 500 metri da uno di essi e oltre 300 sono lontani meno di cinque chilometri. Parliamo dei laghi di Fiè, di quello naturale a Luson, in Valle Isarco, oppure del lago più caldo delle Alpi: quello di Caldaro vicino a Bolzano.

Per non parlare poi della prima colazione con prodotti e cibi genuini come latte, burro, formaggio, uova, confetture, succhi, salumi e pane e molto altro ancora. Spesso si può trovare un orto davanti al maso che il contadino lascia al libero utilizzo dei propri ospiti, che possono lì recarsi e raccogliere frutta o verdura per il proprio bisogno.

Nelle 41 osterie contadine, invece, si può pranzare o cenare sapendo che quello che si sta assaporando è frutto della produzione e del lavoro di quel maso. Allora non vi resta che digitare  www.gallorosso.it  per scegliere la vacanza ideale.