Ti senti stanca, nervosa, mentalmente affaticata? Secondo la medicina naturale la causa di molti malesseri e malattie dipende a un sovraccarico di tossine nell’organismo. Eliminare queste sostanze nocive, ovvero disintossicarci è il primo passo per stare meglio. Ecco come purificare l’organismo per ritrovare bellezza, energia e linea.

CAMBIARE CIBO PER CAMBIARE IL CORPO E LA MENTE

La natura ci offre ottimi ingredienti per una dieta depurativa: frutta e verdura fresca, cereali integrali, legumi, noci e semi. Alcuni ortaggi in particolare (crescione, tarassaco, ortica, sedano, carciofi, asparagi), oltre a essere molto ricchi di fibre, vitamine, sali minerali e sostanze ossidanti, sono preziosi alleati di fegato e reni, gli organi a cui è affidato il compito di eliminare le sostanze dannose per il nostro organismo. Oltre a disintossicarci a livello fisico e mentale, una dieta diversa dal solito può aiutarci a riscoprire preziose sostanze naturali. Per cambiare prova a…

– Bandire per una settimana carne, pesce, uova, formaggi, grassi animali e dolci.

– Sostituire agli spuntini le tisane dolcificate con il miele. Noi abbiamo scelto i prodotti VALVERBE, l’Azienda piemontese che da alcuni decenni si dedica alla coltivazione, essiccazione e confezionamento delle proprie tisane bio in filtro, con impianti moderni e tecnologicamente avanzati.

valverbe tisane

Come Limone e zenzero, Tisana detox carciofo e curcuma, Digestio (a base di Anice, Coriandolo, Carvi e Finocchio), Detox Fegato con curcuma e boldo per la funzionalità epatica e tarassaco per il drenaggio dei liquidi.

E sei fuori casa Chilly’s Thermos caldo freddo, in acciaio inossidabile 304 resistente, con vuoto a doppia parete, colorerà  i tuoi momenti di benessere.

valverbe tisana

– Dimezzare il sale e insaporire i piatti con erbe aromatiche.

– Inventare e sperimentare ogni giorno una nuova ricetta, utilizzando ortaggi crudi, verdure bollite, legumi, olio extravergine di oliva, erbe aromatiche, frutta fresca e secca.