Domani mercoledì 30 giugno al Cinema Massimo di Pescara il 37° Flaiano Film Festival si apre in Sala 1 alle ore 18.30, per il concorso italiano, con il film “Complici del silenzio” di Stefano Incerti che ha per protagonista Alessio Boni. Alle ore 20,45 sarà proiettato “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti: Inverno, 1943. Martina ha 8 anni, vive alle pendici di Monte Sole, non lontano da Bologna, è l’unica figlia di una famiglia di contadini che, come tante, fatica a sopravvivere.  Alle ore 22,45 si prosegue con “Adam” di Max Mayer: Adam (Hugh Dancy) è affetto dalla sindrome di Asperger e lavora come ingegnere elettronico in una fabbrica di giocattoli. In Sala 2 si comincia alle ore 18,30 con “Sinfonia d’autunno” di Ingmar Bergman.
 Alle ore 20,45 sarà presentato un film di Gerardo Olivares “14 Km”.Violeta, una ragazzina che vive in un villaggio del Mali, decide di scappare da casa per evitare il matrimonio combinato con un balordo da cui subì molestie da bambina. Alle ore 22,45 sarà proiettato “Dear John” di Lasse Hallstrom. John e Savannah provengono da due mondi completamente diversi, ma per puro caso, un giorno, si incontrano sulla spiaggia rimanendo entrambi molto colpiti l’uno dall’altra.  In Sala 3 si parte alle ore 18,30 con la replica di “Sotto il Celio azzurro” di Edoardo Winspeare mentre alle ore 20,45 omaggio ai fratelli Vanzina con “Il pranzo della domenica”. La cosa cui tiene di più Franca, una vedova della borghesia romana, è il benessere delle tre figlie: Barbara, sposata con
Maurizio, depressa perché non riesce ad avere un figlio; Sofia, moglie di Nicola, licenziato continuamente per i suoi ideali politici e Susanna alle prese con un marito libertino.
Una domenica, durante il classico pranzo in cui intervengono tutti i componenti della famiglia. Alle ore 22,45 replica del film di Jane Campion “Bright Star”.