Dopo il grande successo della prima stagione arrivano i nuovi episodi di “PIZZA HERO – LA SFIDA DEI FORNI”.

Gabriele Bonci, l’uomo che ha trasformato l’arte della panificazione in un business internazionale, che ha reso la sua pizza romana un must conosciuto in tutto il mondo e che è diventato un punto di riferimento per tutti i fornai, torna dal 27 ottobre ogni domenica alle 21:25 sul NOVE (tasto 9 del telecomando) e su DPLAY.

Nel gioco “l’eroe della pizza” raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana (tra cui Firenze, Milano, Ascoli, Cagliari, Rimini, Bari, Trieste, Genova, Catania), assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città si aggiudicherà il premio che, novità della seconda stagione, sarà un premio di 2.000 euro in gettorni d’oro..

Ma non è l’unica novità: Bonci, una volta giunto nella città della sfida, proporrà una pizza speciale per celebrare il territorio che lo ospita, utilizzando ingredienti della tradizione locale e prodotti tipici. L’occasione sarà ghiotta per dispensare istruzioni, segreti, consigli su abbinamenti di ingredienti, rivelando ricette esclusive da poter riprodurre anche a casa. Inoltre incontrerà personaggi locali e si metterà all’opera in prima persona. Vedremo Gabriele esplorare antichi mercati alimentari, parlare con i produttori locali e i venditori, assaggiare e scoprire le prelibatezze del territorio che gli serviranno per realizzare le sue formidabili pizze.

Infine come per la prima stagione, il forno vincitore riceverà un’esclusiva ricetta di pizza da parte di Bonci.

“PIZZA HERO – LA SFIDA DEI FORNI”, prodotto da DRYMEDIA per Discovery Italia, sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).