Finalmente è approdata anche in Italia la piattaforma www.pressloft.it Il sito è stato completamente tradotto e ampliato nelle sue funzionalità. Le aziende italiane e gli uffici stampa saranno messi in contatto con migliaia di giornalisti e blogger italiani e con gli oltre 13.000 giornalisti internazionali già iscritti al sito inglese.
Specializzata nel mondo della casa e articoli da regalo (decorazione, mobili, accessori, gadget ma anche nel mondo della moda) Press Loft consente alle aziende e agli uffici stampa di incrementare la loro visibilità attraverso la pubblicazione di redazionali da parte di editori e giornalisti. Vantando di un gigantesco database, Press Loft permette a giornalisti e blogger accreditati di scaricare più di 120.000 immagini in alta risoluzione di prodotti di brand internazionali ed ora anche italiani garantendogli la possibilità di comporre velocemente le pagine dei loro articoli, rubriche e redazionali.
Press Loft è più di una banca immagini: è una biblioteca professionale che offre ai suoi clienti una vasta gamma di strumenti di pubbliche relazioni.
Comunicati stampa: un servizio facile e immediato che permette la creazione di comunicati online e la loro diffusione capillare al nostro network di giornalisti.
Richieste Giornalisti: funzione utilizzata dai giornalisti del settore atta al reperimento di foto specifiche e informazioni particolari per articoli mirati.
Calendario: strumento che fornisce alle aziende e ai giornalisti avvisi puntali ed internazionali. Esso garantisce un’ottimizzazione sia dei tempi delle redazioni, che dei bisogni dei giornalisti, attraverso l’aggiornamento continuo e costante dei temi su cui stanno lavorando.
In occasione del suo lancio il team di Press Loft Italia offre alle aziende italiane un periodo di prova gratuita, per consentire loro di provare tutti i servizi. La prova gratuita è offerta nella versione Premium, ossia il pacchetto completo che raccoglie tutte le funzionalità della piattaforma. Press Loft diventa, così, un’occasione unica per le aziende di aprirsi alla stampa internazionale e di incrementare la propria rassegna stampa nazionale.
A proposito di Press Loft
L’idea e il progetto nascono a Londra nel 2006 in un piccolo ufficio a Portobello Road. È la prima banca immagini online specializzata nel mondo della casa e dell’oggettistica. Di fronte al crescente successo e la crescente domanda, nel 2011 si espande in Australia, seguita dalla costituzione di Press Loft Germania nel 2012, del lancio in Francia nel 2013 ed approdando, nel 2014, con un ufficio Press Loft oltre oceano negli USA. Nel 2015 il portale si arricchisce della possibilità di entrare nell’importante mercato italiano, dove le eccellenze di aziende e prodotti nel campo dell’arredamento e della moda saranno la base e lo stimolo per il neonato ufficio italiano gestito da Eva Aprile, giornalista che negli scorsi anni ha costituito e seguito progetti analoghi nel settore della moda.