Oggi abbiamo apparecchiato in giardino: bellissimo qualche ora prima del tramonto. Immersi in un’esplosione di fiori ci fanno compagnia i prodotti firmati PROBIOS, azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani da oltre 35 anni.

Senza lievito e rigorosamente bio, i Biscotti con camomilla  e i Biscotti con lavanda (in tema con il nostro giardino) provengono dal Forno Vannini, un piccolo forno a gestione familiare nato nel 1932 tra le verdi colline toscane, in provincia di Firenze. Pensate che le prime consegne si facevano con la carrozza. Così Probios vuole riscoprire e valorizzare la bontà e la genuintà delle produzioni locali a filiera corta.

biscotti2Ma non finisce qui. Si continua con Biscotti ai 3 cereali con farina di frumento, avena e orzo. Contengono fino al 30% di grassi in meno rispetto ad altri prodotti simili (niente paura per la linea), e non contengono uova. Fonte di fibre (da assumere ogni giorno insieme a verdura, legumi e frutta) i Biscotti farro e cacao, sono prodotti senza latte e senza uova e dolcificati con zucchero di canna.

Adesso prendiamo una bella ciotola, versiamo dell’ottimo yogurt (possibilmente bio) e per renderlo ancora più ricco vi affoghiamo un po’ di Quinoa Flakes della linea Altri Cereali che offre prodotti senza glutine a base di piante erbacee. Come la Quinoa, non proprio un cereale(infatti non contiene glutine) ma una pianta dalle fantastiche proprietà: proteine ( 13 %), carboidrati ( 60,1 %), grassi ( 6,7%), fibra alimentare ( 8,6%). Presenti anche alcuni minerali tra cui, particolarmente abbondante la presenza di magnesio, il sodio, il fosforo, il ferro e lo zinco. Per quanto riguarda le vitamine presenti alcune del gruppo B, la vitamina C e la vitamina E, quest’ultima molto importante per le sue proprietà antiossidanti.

corn flakes

Sempre senza glutine, Crispy Flakes Croccanti fiocchi di riso e mais senza glutine, con riccioli di cioccolato fondente, sono ottimi anche da sgranocchiare. Noi l’abbiamo provato con il latte tiepido: i riccioli di cioccolato si sciolgono e…provate, poi fateci sapere!

cioko

Riso soffiato ricoperto con finissimo cioccolato? Parliamo di Cioko adatto anche per l’alimentazione dei celiaci. Se vi piace il salato, vi consigliamo Sfoglie di grano Senatore Cappelli senza  lievito e con farina di ceci.

Che ne dite? Abbiamo acceso l’energia sufficente per continuare la vostra splendida giornata?