Nato nel 1964 su progetto di Gio Ponti, l’hotel è stato ristrutturato ispirandosi alle ville patrizie del ‘600. Fin dall’ingresso, gli ospiti hanno la sensazione di trovarsi in un esclusivo resort racchiuso in una bolla di privacy e silenzio. L’ampia piscina all’aperto, circondata dai tavolini del “Le Parc Bar & Grill”, è il luogo prediletto per un tuffo e una pausa relax sorseggiando un cocktail oppure gustando un pasto leggero a base di pesce e carne alla griglia.
 
Per chi vuole sfruttare la vacanza per una «remise en forme», c’è il raffinato “Prince”, l’esclusivo centro benessere di 2000 mq. È dotato di dieci stanze per trattamenti e massaggi più due suite riservate alle coppie, sala relax con tisaneria, docce emozionali, sauna finlandese, bio-sauna temperata e bagno turco. Due le piscine, purificate all’ozono, una per nuoto, lezioni di acqua gym e trattamenti watsu, l’altra per deliziarsi tra 35 tipi di idromassaggio, cascate per massaggio cervicale, percorso Kneipp e nuoto controcorrente. La zona fitness, di 450 mq., propone corsi di gym music, gag, total body e yoga, mentre il bio-bar “I-food” prepara una vasta gamma di piatti a base di alimenti biologici. Infine, per una serata particolare o per cambiare look, basta prenotare il parrucchiere “Hairlosophy”. Staff altamente qualificato assiste la clientela in ogni attività avvalendosi di tecnologie di ultimissima generazione.
 
Per una cena tradizionale, conviene riservare un tavolo al Ristorante “Pauline Borghese”, che ha preso nome dal capolavoro canoviano custodito nella vicina Galleria Borghese: è una delle prime tavole della città e propone una golosa alchimia di terra e di mare, tipica della gastronomia italiana, con un servizio a cinque stelle.
La sala si affaccia sul meraviglioso giardino all’italiana, ma basta un minuto per cambiare scenario e ritrovarsi in via Condotti per lo shopping più griffato, oppure alla Galleria Borghese per ammirare le splendide opere di Caravaggio, Tiziano, Antonello da Messina, Raffaello, Bernini e Canova raccolte, fin dall’inizio del XVII secolo, dal cardinale Scipione Borghese.
 
Nel raggio di soli 3 Km, gli appassionati di arte possono poi visitare anche il nuovissimo MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo) progettato dall’architetta anglo-irachena Zaha Hadid, oppure una delle due sedi del MACRO (Museo d’Arte Contemporanea a Roma) recentemente ristrutturate, mentre i musicofili possono raggiungere il Parco della Musica di Renzo Piano con la sua fitta programmazione di eventi.
I consulenti del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa possono formulare programmi ad hoc per chi vuole godersi una settimana di vacanza all’insegna del benessere, dell’arte e della cultura.
 
 
Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Via G. Frescobaldi 5 (Villa Borghese) – 00198 Roma
Tel. 06/854421 – Fax 06/8845104
E-mail reservations@parcodeiprincipi.com www.parcodeiprincipi.com