Un nuovo importante riconoscimento per il salumificio Bedogni Egidio: dopo il primo posto assegnato al prosciutto 24 mesi nella speciale classifica dei 10 migliori prosciutti di Parma stilata dal magazine “Gambero Rosso” anche il salame di Felino della storica azienda di Langhirano entra nella top ten della prestigiosa rivista di enogastronomia dedicata a questa squisita specialità.

La giuria, composta da Francesca Adinolfi, William Loria e Domenico Villani, assaggiatori O.N.A.S., Valentino Bega e Marco Greggio, enogastronomi, Paolo Ceglie, sommelier, Indra Galbo, Mara Nocilla, Caterina Pamphili, giornalisti di “Gambero Rosso”, ha definito il salame di Felino IGP Bedogni “un salame dall’aspetto fresco e morbido, di colore rosso violaceo. Anche al naso e in bocca risulta un po’ ˊcrudoˋ: dominano i sentori di carne non stagionata, – così si sono espressi in seguito i giurati –  una leggera acidità e aromi secondari molto pacati. Sapdità equilibrata. Struttura abbastanza succosa.

“Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento assegnato da parte di una rivista autorevole quale “Gambero Rosso” – ha commentato l’amministratore delegato Simone Trobbiani – e lo consideriamo un premio al lavoro iniziato oltre 50 anni fa da Egidio Bedogni e proseguito sul suo esempio dalla famiglia con immutati passione, costanza e impegno insieme tutti i collaboratori dell’azienda. Siamo felicissimi per i risultati raggiunti ma naturalmente non consideriamo questo importante primo posto tanto un traguardo quanto piuttosto uno stimolo a fare sempre meglio nel segno della qualità e dell’eccellenza”. Il salame di Felino IGP fa parte del ricco assortimento di salumi Bedogni, creato a corollario del prosciutto di Parma già premiato da “Gambero Rosso” come miglior crudo, è venduto nelle migliori salumerie italiane ed europee.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti: http://www.bedogniegidio.it