Come anticipato prima di Natale, ecco finalmente il nuovo singolo di Emilio Rez: “Senza traccia”. Il singolo anticipa l’album “Planetario” in uscita il 14 Febbraio prossimo.
“Ho scelto questo singolo” dice Emilio, “perché dopo tutte le angherie che ho subito fino ad oggi, è arrivato il momento di ricominciare… senza traccia. Mi sento pulito e libero per creare nuove cose…” . Il brano racchiude un testo intimo, un firmamento di pensieri ed emozioni, accompagnati dalla musica e dagli arrangiamenti di Gianluca Fiorenza e Monica Russo, alias Slings.
L’album “Planetario”, è una tappa ed un lavoro importante, che racchiude e custodisce l’impegno che in tanti anni Emilio ha speso nel sociale e che viene ripagato con una preziosa collaborazione: quella di Ivan Cattaneo, che ha donato a questo lavoro, il brano inedito “Parlez moi d’amour”.
Tra i singoli ricordiamo “L’amore che non c’è” (2003), “Non ci sto più” (2005), “Tremenda” (2007) e il successo radiofonico “Tremenda” versione remixata da Deelay di Radio Deejay, l’album “Premessa” (2010).
La carriera di Emilio è intervallata da drammatiche vicende di cronaca che lo hanno visto vittima di una aggressione il 19 agosto 2009 e di uno sfratto a sfondo omofobo del 9 giugno 2010.
Proprio da questi episodi e dalla solidarietà di tanta gente, Emilio ha ritrovato la forza per tornare a riempire la sua vita e il firmamento di dolci e splendenti note… e presto tutti, ascoltandole, ne potremo ammirare la lucentezza… . www.emiliorez.com