Corso Umberto I è la Montenapoleone di Taormina. Qui si trovano i negozi più sofisticati, come Parisi Donna (al N° 146), che propone le griffe più note, da Gucci a Prada a Versace, Burberry e Etro. Per i sandali all’ultima moda e le Hogan per tutte le stagioni si va invece da Scandurra. Da Glady’s Art Gallery vedrete il proprietario, il Sig. Giolini, all’opera al suo cavalletto e troverete delle belle vedute di Taormina e dei quadri della scuola del vero di Posillipo.  L’antiquario Russotti espone meravigliose ceramiche antiche provenienti da famiglie private e importanti gioielli antichi. Poco lontano, Costanza Antichità ha una bella selezione di mobili e oggetti antichi italiani e siciliani dal ‘600 all’800. Un altro bel negozio di antiquariato è Antiquaria. L’Agorà è una miniera di stampe d’epoca, paesaggistica siciliana, mappe, stampe d’arredamento, soprattutto a tema di fiori e cavalli. Una piccola libreria contiene una deliziosa collezione di libri sulla Sicilia di viaggiatori dei secoli scorsi.
Altre belle stampe si trovano da Lavardera Galleria d’Arte e Giammona.

Se i gioielli sono il vostro debole, non dovete mancare Grazia Gioielli di Roberto Blindano, in via Di Giovanni 5/7, che vende monili magnifici, alcuni realizzati anche con ambre del Simeto, coralli, onici, giade e argento. Stroscio Gioielli ha una vasta selezione di gioielli dal 1500 ai giorni nostri, francesi, italiani, Art Deco e Liberty.  Al numero 126 di Corso Umberto, Daneu propone tovaglie e ricami ottocenteschi. Lo shopping a Taormina non può dirsi concluso senza ceramica e prodotti gastronomici. Per brocche e piatti due sono gli indirizzi consigliati: D’Agata e il Girasole (piazzetta Santa Domenica 1-2 e via del Teatro Greco 6), che propone artigianato di Caltagirone, Santo Stefano, Palermo e Sciacca, con una scelta vastissima di lavorazioni (ornato, terracotta in stile 600, intreccio, fiorato, palermitano, blu). A chi sta ristrutturando la propria casa segnaliamo anche la possibilità di farsi fare pavimentazioni personalizzate per cucine e bagni.   La Bottega del Buongustaio, in via Di Giovanni, è una sosta irrinunciabile per tutti i golosi che qui trovano paste di mandorle, liquori tipici, marzapane, conserve agli agrumi e il vino di mandorle, specialità di Castelmola che merita un assaggio. In tema di leccornie, non perdetevi le granite del Bam Bar (via Di Giovanni 45): da quelle classiche al limone e al caffè a quelle di gelso, pistacchio, fichi e cioccolata, sono tutte da provare. Purtroppo non si possono portare a casa, ma lasciano un ricordo indelebile.
 
Per il soggiorno a Taormina Gais Hotels Group propone quattro alberghi di diverse categorie, in grado di soddisfare tutti i desideri degli ospiti, dalla spiaggia privata al centro benessere
 
Grand Hotel San Pietro — Via Pirandello, 50 — 98039 Taormina (Messina)
Tel. 0942/620711 — Fax 0942/620770
pietrosicily@relaischateaux.com
www.grandhotelsanpietro.net
 Hotel Caparena & Wellness Club — Via Nazionale 189, 98039 Taormina
(Messina)
Tel. 0942/652033 — Fax 0942/36913
caparena@gaishotels.com
Hotel Villa Diodoro — Via Bagnoli Croci 75 — 98039 Taormina (Messina)
Tel. 0942/23312 — Fax 0942/23391
diodoro@gaishotels.com
 Hotel Isabella — Corso Umberto 58 — 98039 Taormina (Messina)
Tel. 0942/23153 — Fax 0942/23155
isabella@gaishotels.com
Internet www.gaishotels.com