Si annunciava da tempo, ed ora il divorzio dell’anno è avvenuto. Steven Spielberg ha ufficialmente lasciato la Paramount Pictures una delle case cinemotografiche più importanti d’America. Il regista che nel 1994 aveva creato la DreamWork, si è alleato con un gruppo di telecomunicazione made in India. Fonderà, infatti, con la Reliance ADA Group, una casa cinematografica indipendente dalla Paramount.
 Un distacco avvenuto in maniera del tutto indolore grazie ai chiari accordi presi da entrambe le parti. La Paramount, infatti, manterrà tutti i progetti in corso della DreamWork e il nuovo studio finanzierà i lavori a cui Spielberg era impegnato. Non solo, l’accordo prevede che la Paramount Pictures finanzi e co-distribuisca alcuni progetti del regista. 
Per i prossimi cinque anni, dunque, il regista de “Lo squalo” lavorerà per Bollywood, cosi come viene chiamata la nuova casa cinematografica che ha sede a Bobmay. L’accordo siglato con la Reliance ADA group, è infatti quinquennale. Inizia una nuova sfida per il regista più acclamato di Hollywood. In questi anni sono previsti circa trenta film che faranno capo allo stesso Spielberg.