Ottimo ascolto per l’ultima puntata di “The Voice of Italy”  che ha visto il trionfo di Suor Cristina Scuccia , del team di J-Ax. La finale della trasmissione  di Rai2, condotta da Federico Russo con la V-Reporter Valentina Correani, ha registrato  4.100.124mila spettatori e uno share del 21,03% risultando il secondo programma più visto del giovedì sera.  La trasmissione ha registrato un picco di ascolto di 5.233.771  e un picco di share del 35,99. Le 14 puntate di The Voice hanno registrato una media di share 14.04% con un ascolto medio di 3.226.000. Sul target dei 25-54 il risultato dell’edizione appena conclusa sulle puntate totali è stato del 17,05% con valori ragguardevoli in tutte le fasce d’età giovani: 8-14: 20,91% – teens (15-19) 21,05% e 15-24: 18,51%.

Durante la serata, che ha visto l’esibizione dei Clean Bandit e dei 5 Seconds Of Summer, tutti e quattro i finalisti di The Voice hanno proposto integralmente il loro brano inedito: Suor Cristina Scuccia (Comiso – Ragusa) ha cantato “Lungo la riva”,  brano scritto da Neffa; Tommaso Pini (Firenze) si è esibito sulle note di “La perfezione non c’è” scritto dal trio Faini-Amati-Casalino; Giorgia Pino (Casarano – Lecce) ha  proposto “Se davvero puoi” scritto Franco-Sighieri-Ciappelli; Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia) ha proposto il pezzo rock “Rimedio” scritto per lui dal suo coach Piero Pelù.

Alla fine ha avuto la meglio proprio Suor Cristina Scuccia del team di J-Ax che nel duello finale con il reggiano Giacomo Voli è risultata la più televotata della serata guadagnandosi così il titolo di “The Voice of Italy” 2014 ed un contratto discografico con la Universal.