Nel 1991, a seguito di un prezioso lavoro di restauro, il Borgo San Felice, situato in località Castelnuovo Berardenga, provincia di Siena, è stato trasformato in albergo diffuso. La struttura del borgo non è molto cambiata rispetto ai tempi in cui era un suggestivo villaggio della campagna toscana, abitato da una minuscola comunità, con la sua piazza, la cappella, le viuzze, la pieve romanica e il sontuoso palazzo padronale della nobile famiglia del marchese del Taja, signora di questi territori sin dal XVIII secolo.

Addentrarsi nel Borgo San Felice vuol dire entrare in un’altra dimensione: traffico, rumori, smog rimangono fuori. Ci si immerge in un’oasi verde, antica ed avvolgente. Quasi come se si fosse protagonisti di un film d’altri tempi, ma godendo di tutti i comfort e gli agi moderni.

Il Borgo dispone di 28 camere e 15 suite e junior suite. Alcune sono situate nel palazzo che fu di proprietà del marchese, mentre altre occupano le case ubicate intorno alla piazza di San Felice. Le dimensioni delle camere sono diverse, ma tutte si distinguono per l’eleganza degli ambienti, arredati con mobili d’epoca di artigianato toscano, tessuti preziosi, dettagli raffinati.

In un contesto tanto accurato, il ristorante Poggio Rosso spicca per le proposte gastronomiche caratterizzate dal forte legame con il territorio, che si esprime nelle ricette dello chef Luca Lodovici. Invitante la carta dei vini, impreziosita da un cru prodotto dall’azienda San Felice, che ha fatto la storia del Chianti Classico.

Nel Borgo si possono svolgere diverse attività, scoprendo man mano il Centro Benessere, il tennis, la piscina, la scuola di cucina, la visita delle cantine con degustazione dei vini prodotti. Nelle immediate vicinanze si possono praticare attività come equitazione, trekking, golf, visita di altri produttori vitivinicoli, shopping presso boutique di alta moda ed outlet, visite culturali. E’ possibile inoltre prenotare un volo in mongolfiera e tour in auto d’epoca e sportive.

La celebrazione dei 20 anni del Borgo San Felice avrà il suo culmine nel prossimo mese di agosto, nel corso del quale la proprietà ha deciso di offrire a tutta la clientela tariffe di bassa stagione scontate del 20/25% (a seconda della tipologia di camera prenotata) rispetto al listino di alta stagione – normalmente applicato in questo mese – che consentiranno agli ospiti di godere di una vacanza prestigiosa, con un rapporto qualità-prezzo realmente vantaggioso. Il Borgo San Felice è incluso nella prestigiosa Guida Condé Nast Johansens “Recommended Hotels & Spas – Europe & the Mediterranean”.  Condé Nast Johansens – 6/8 Old Bond Street, London W1S 4PH
Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3566
E-mail info@condenastjohansens.com Internet www.condenastjohansens.com/luxuryspas