FORST: NATALE A TUTTA BIRRA

1857. E’ l’anno in cui è stata fondata la Forst, il  famoso birrificio  di  Lagundo, vicinissimo a Merano, in Alto Adige. E anche quest’anno torna il villaggio di Natale di Birra FORST: ideata due anni fa da Cellina von Mannstein, la Foresta Natalizia  è diventata un’attrazione imperdibile nel periodo  di  Natale. “La Foresta  Natalizia è  un  luogo magico,  dove i visitatori  possono  godersi la  magia  del  periodo  più bello dell’anno e allo stesso tempo fare del bene: anche quest’anno infatti abbiamo in serbo molte iniziative per raccogliere fondi a favore dell’associazione ‘L’Alto Adige aiuta’, che offre il proprio sostegno a persone in grave difficoltà”, afferma Cellina von Mannstein.

Un villaggio fiabesco che aperto dalle ore 10.00 alle ore 22.00, fino al 6 gennaio propone, dove d’estate si trova il Giardino FORST, le specialità della cucina FORST all’interno di pittoresche casette di montagna. Non manca la Birra di Natale FORST (per  informazioni sull’acquisto della birra speciale di Natale è possibile rivolgersi direttamente a Birra FORST SpA al numero telefonico 0473/260111 oppure scrivendo a ucs@forst.it), una birra speciale dal colore marcatamente ambrato gradevolmente luppolata con un aroma inimitabile dato dalle migliori miscele di malto. Viene prodotta esclusivamente per il periodo natalizio come il Brûlé di Birra. FORST Christmas Brew1 A pochi passi da queste pittoresche casette i visitatori potranno gustare prelibatezze gastronomiche: al Felsenkeller, il temporary restaurant ricavato dalle cantine in cui un tempo si conservavano i blocchi di ghiaccio per raffreddare il mosto di birra, vi aspetta lo Chef stellato Michelin Luis Haller con piatti inediti, generosamente innaffiati dalla Felsenkellerbier, una specialità birraria torbida e non pastorizzata dal retrogusto morbido. Nella storica Sala Sixtus, novità assoluta, sarà possibile gustare i piatti tipici della cucina altoatesina, accompagnati dalla Birra delle Feste FORST. E per acquistare tutti i classici prodotti FORST c’è lo Shop e le bancarelle con articoli natalizi realizzati in edizione limitata da artigiani locali, allestite nell’ex fienile.

 

Ristorante gourmet, firmato Forst anche a Merano, in Corso Libertà n.90, dove immersi nell’atmosfera dell’autentica cucina altoatesina, un favoloso antipasto di speck e formaggi di malga, ha preceduto i famosi canederli (morbidissimi) su letto di insalata che “raccontano ” di accoglienti stube e un dessert che più natalizio non si può: mousse di panpepato! E per finire  un inedito distillato di birra.

 

Ad ogni piatto la sua birra_Natale11