Nove grandi pittori, ognuno dallo stile differente, per meglio rappresentare la diversità del paesaggi brasiliano. Dalla lussureggiante vegetazione della giungla ai colori vibranti dei fiori tropicali, dagli agglomerati urbani al crogiuolo di razze, e ancora  i festival folcloristici, le tradizioni, i riti e i miti della propria terra.
Gli artisti prescelti sono fra i più importanti del Brasile. Noti in Europa, negli Stati Uniti ed in America Latina dove hanno esposto le loro opere, essi si sono spinti anche in Asia fino ad Hong Kong, Macao, Manila, Shanghai, Taipei, Tokyo, ed anche a Wellington, in Nuova Zelanda.
La loro visione personale dei molteplici aspetti del Brasile risente dell’influsso europeo sulla cultura indigena latinoamericana e sul patrimonio ancestrale africano. Nelle loro esuberanti creazioni, che sembrano sorgere da impulsi del cuore, si scorge una meravigliosa fusione di fantasia e realtà. La poesia e la straordinaria bellezza dei colori conferiscono alla loro produzione un carattere onirico che trasforma e sublima gli oggetti rappresentati.
  Ambasciata del Brasile
Galleria “Cândido Portinari”
Piazza Navona, 10 – Roma Orari: lun/sab dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso libero