Lavoro, lavoro, lavoro, nel mondo di oggi costantemente connesso alla rete in wi-fi, per molti l’unico ufficio si limita a un computer portatile e uno smartphone. Avere un lavoro “portatile” è segno di grande libertà, ma a volte è un bene fermarsi in un luogo ben preciso, dove potersi concentrare. Come nella vostra casa. Se vi piace sentirvi nel cuore delle cose e seguire le attività dei vostri cari mentre lavorate, sistemate la vostra scrivania al centro della casa. Ricordate che non ci sono scelte giuste o sbagliate, ma solo soluzioni tagliate su misura per ciascuno di voi. Se invece preferite evitare di cadere nelle tentazioni, cercate una stanza più isolata, collocate la scrivania lontano dalle finestre e circondatevi di oggetti che vi sono di ispirazione, in modo da rendere il lavoro un piacere. In ogni caso lo spazio per il lavoro e la creatività deve riflettere la vostra personalità.

Angoli creativi

La creatività emerge spontaneamente ed è imporatante avere uno spazio dedicato e facilmente accessibile. Un angolino dove collocare una scrivania  o un’estremità del tavolo da pranzo  spesso sono più che sufficienti.

Ecco qualche consiglio per arredare il vostro spazio:

. Un tavolino dove tenere le proprie cose è l’ideale, ma se vi manca lo spazio potete optare per un tavolo pieghevole da nascondere dietro la porta quando non serve.

. Una bacheca sul muro è perfetta per avere davanti agli occhi le vostri fonti di ispirazione, purchè venga rinnovata.

. Una cassettiera su rotelle può servire come piano di lavoro aggiuntivo che spunta da sotto il tavolo.

. Le antine ribaltabili possono fungere da scrittoio o da piano d’appoggio per il portatile e si possono richiudere.

. La sedia è importante. Per non ritrovarvi con la schiena dolorante, scegliete una buona imbottitura o un bel cuscino.

Per l’abbigliamento optate per abiti comodi o una bella tuta colorata, mai il pigiama. Ai piedi pantofole eleganti e confortevoli come BEILLE di SCHOLL. Colorate e morbide, favoriscono una corretta postura del piede grazie alla tecnologia Bioprint.